herno-donna-torino

Herno

Tradizione tutta italiana, per capispalla e piumini che guardano al futuro.

La tradizione conta, lo sappiamo. Ma bisogna andare oltre. 70 anni di storia tutta italiana, al ritmo di originalità, qualità e ricerca tecnica. Risultato? Capispalla iconici, minimali, con dettagli preziosi, sempre eleganti.

Noi di Proposte Donna siamo “Herno lovers” da oltre un decennio e contro il freddo, il vento e la pioggia della Torino autunnale e invernale, ci siamo lasciati travolgere da questi piumini, veri capolavori dell’ingegneria sartoriale italiana.

Dalla progettazione del primo impermeabile prodotto da Herno ne è passata di acqua sotto i ponti e l’ha trasportata proprio il fiume Erno, che ha fornito energia ai macchinari dell’azienda fin dal primo giorno.

Giuseppe Marenzi è un uomo visionario e vuole unire le tecniche usate per la produzione dei capi militari alla sartoria, l’idea trainante era quella di produrre piumini resistenti, efficaci contro la pioggia con un tocco di eleganza italiana.

Un’intuizione vincente che porta subito ottimi risultati in termini di vendita al pubblico e di riconoscibilità del brand. Grazie ad un prodotto così performante il passo verso la conquista dei mercati esteri è breve, già negli anni settanta viene aperta una boutique in Giappone e dopo pochi anni negli Stati Uniti.

Oggi Claudio Marenzi guida L’azienda verso il futuro, la trasforma in un laboratorio per la ricerca e raggiunge incredibili performance contro vento, pioggia e freddo, ancora con un’idea vincente e assolutamente moderna, introdurre i processi usati nella produzione di indumenti active-sport nell’uso dei tessuti urbani di tutti i giorni.

Le giacche da donna di Herno sono diverse da tutto il resto, si distinguono grazie alla sperimentazione di unire più materiali  e tessuti, lana, nylon, eco pelliccia, scuba e ovatta termica come ad esempio nel cappotto metà di tessuto e metà piumino, capo simbolo di Herno.

Grazie a questa storia di intuizioni e successi i piumini Herno sono davvero piacevoli da usare, difficile tornare indietro dopo averli indossati per una stagione.

Se sei alla ricerca di una giacca invernale confortevole, leggera, con un aspetto elegante e adatta per tantissime occasioni? bene! Herno fa davvero per te! Perfetto per il lavoro, un’uscita serale o un week end fuori porta!

Proposte Donna per questa stagione ha selezionato i modelli ed i colori più significativi per estetica e funzionalità della collezione fall 2019/2020 che ti permetteranno di indossare un capo luxury che non passa inosservato.

#ingegneriasartoriale #cutureenginering #urbanwear #luxurystreetjacket #herno

Alcuni dei prodotti disponibili in negozio

Vuoi sapere quando iniziano le offerte?

Iscriviti alla nostra Newsletter per accessi esclusivi ai Saldi e alle novità sugli ultimi trend!

Proposte Donna

Via San Martino 22/b
10024, Moncalieri (TO)

+39 011 643481
propostedonna@gmail.com

Lun
15:30–19:30

Mar, Mer,Ven, Sab
09:30–12:30 15:30–19:30

Gio
09:30–19:30